Cappe da ponte - cappa asfaltica
451
page-template-default,page,page-id-451,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_popup_menu_push_text_top,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.9.0,vc_responsive

Cappe da ponte

Manto di impermeabilizzazione con cappa di mastice di asfalto

L’impermeabilizzazione degli impalcati viene realizzata mediante applicazione manuale di cappa asfaltica di spessore finito non inferiore a 10 mm previo trattamento della superficie con stesa di primer o emulsione bituminosa. Il piano di posa dovrà essere prima accuratamente spazzato e soffiato per garantirne il migliore incollaggio ed aderenza.
La miscela del mastice è ottenuta mediante mescolamento a caldo di aggregati minerali con un bitume di penetrazione 35/50 e 5-10 (o con le stesse caratteristiche del Trinidad). Il bitume sarà dosato in ragione del 15%-19% in peso sulla miscela degli aggregati (corrispondenti al 13%-16% in peso sulla miscela finale). Il filler contenuto sarà tra il 30-35% in peso della miscela degli aggregati.
La sabbia deriva da frantumazione graduata da 0,075 a 3 mm per il 65- 0% in peso sulla miscela degli aggregati.
La cappa asfaltica è prodotta presso il nostro impianto di conglomerati bituminosi di Settala. Il trasporto in cantiere viene effettuato con apposite caldaie mescolatrici da 10 a 20 ton, che mantengono la temperatura del materiale a circa 200° C.
L’approvvigionamento materiali, l’impianto, il processo produttivo e il prodotto sono oggetto di monitoraggio continuo in base agli standard definiti dalle istruzioni operative del nostra Sistema Gestione Qualità UNI EN ISO 9001: 2015.

Contattaci per avere maggiori informazioni. Un nostro consulente potrà illustrarti tutte le soluzioni più adatte alle tue necessità.